lunedì 21 giugno 2010

Bomboniere del Sorriso

Stai organizzando il tuo matrimonio, battesimo, laurea e vorresti che fosse un giorno davvero speciale?


Fondazione Theodora ti propone la Bomboniera del Sorriso una preziosa scatolina con un simpatico naso rosso che farà sorridere non solo chi la riceve ma anche i tanti bambini ricoverati in ospedale.







Vuoi maggiori informazioni? Visita theodora.it o telefona al numero 02 801116

Ecco come il tuo cuore può far nascere nuovi sorrisi...


Adotta un sorriso!
Con 10 euro garantisci ad un bambino in ospedale le visite di un Dottor Sogni mentre affronta la prova di un ricovero lungo e difficile.

Offri "Un'ora per Theodora"
Diventa volontario dedicando un po' del tuo tempo in ufficio a Milano o in occasione di eventi sul territorio nazionale.

Scegli le Bomboniere del Sorriso
Festeggia con amici e parenti matrimonio, laurea, battesimo...moltiplicherai così la gioia di una giornata speciale.

venerdì 18 giugno 2010

Che cosa fa il Dottor Sogni?


La giornata di un Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus inzia con una riunione con la caposala e gli infermieri per sapere la situazione di ogni singolo bambino: se è stato operato, come ha reagito alle terapie, se deve riposare...

I Dottor Sogni operano in totale armonia con medici, infermieri e volontari nel rispetto dei ruoli e delle competenze.

L'attività del Dottor Sogni in ospedale non consiste in uno spettacolo in corsia, ma in una visita ad ogni singolo bambino, stanza per stanza, in un giorno della settimana definito insieme al reparto ospedaliero.


Vuoi saperne di più? Visita theodora.it

mercoledì 16 giugno 2010

In continua formazione...

Fondazione Theodora per mantenere l'alta qualità del servizio offerto agli ospedali punta non solo sulla formazione inziale dei Dottor Sogni, ma anche su quella continua organizzando due seminari residenziali all'anno di aggiornamento artistico, psico-pedagogico e socio-assistenziale.

I Dottor Sogni beneficiano inoltre di un supporto psicologico costante indispensabile per elaborare le emozioni, i legami e le paure.



Nella foto i Dottor Sogni in occasione dell'ultimo seminario di formazione continua.

Come nasce un Dottor Sogni?


Il Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus è un artista professionista dotato di grande sensibilità e capacità di ascolto che viene specificatamente formato da Fondazione Theodora in collaborazione con un'importante struttura ospedaliera.

I candidati a diventare Dottor Sogni partecipano ad una selezione e un corso molto rigorosi. Igiene ospedaliera, diritti dei bambini in ospedale, definizione del dolore fisico e psicologico sono alcuni dei temi trattati con l'equipe di medici, infermieri e psicologi durante le lezioni teoriche.

La parte pratica si compone di visite di osservazione e visite di vero e proprio tirocinio in reparto insieme a un Dottor Sogni di lunga esperienza.

venerdì 11 giugno 2010

E' online il blog di Fondazione Theodora

Benvenuto sul blog di Fondazione Theodora Onlus! Da oggi puoi essere sempre aggiornato sui sorrisi che i Dottor Sogni, artisti professionisti, regalano ogni anno ad oltre 35.000 bambini ricoverati in ospedale.

Segui i nostri eventi, news, interviste sul bolg e aiutaci a diffondere l'attività di Theodora!
Related Posts with Thumbnails