lunedì 28 maggio 2012

I Dottor Sogni al Policlinico San Donato di Milano

Da alcune settimane una coppia di Dottor Sogni porta allegria ai bambini e ragazzi ricoverati al Policlinico San Donato di Milano!

Mercoledì 15 febbraio è stata una giornata piena di emozioni: una grande sorpresa per i piccoli pazienti, un pizzico di allegria per il personale medico e ospedaliero e tanta gioia anche da parte del Dottor Soap Opera e della Dottoressa Bonsai (nella foto) che, per primi, hanno portato la loro sensibilità e professionalità in corsia.


 “Siamo davvero felici di ricevere la visita settimanale dei Dottor Sogni – ci racconta Simona Devecchi, caposala (nella foto) – è un sostegno prezioso per i bambini e i ragazzi ricoverati ed è un piacere e un aiuto anche per il personale di reparto!”.


Le visite settimanali all’Ospedale San Donato coinvolgeranno tutti gli undici Dottor Sogni che operano nelle province di Milano, Monza e Pavia e sono rese possibili grazie alla collaborazione con Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus (www.bambinicardiopatici.it) e al prezioso sostegno della Fondazione Bambi.ni Insieme (www.fondazionebambini.it).

venerdì 18 maggio 2012

Il pic nic di Theodora: un grande successo!


Sabato 12 maggio nei giardini di Villa Reale, a Milano, Fondazione Theodora Onlus ha organizzato Il pic nic di Theodora, un grande successo di pubblico e di raccolta fondi in favore dei bambini in ospedale.

“È stata una giornata straordinaria: vedere tanta allegria tra i bambini e i loro genitori e sapere che si trasformerà in centinaia di sorrisi per i bambini che si trovano in ospedale, è un’emozione bellissima” spiega commossa Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento e da anni sostenitrice dell’attività dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora.

Grazie alla generosità di privati ed aziende sono infatti stati raccolti oltre 40.000 euro al netto dei costi che saranno interamente destinati al sostegno delle visite dei clowndottori ai bambini che, con le loro famiglie, affrontano la prova di un ricovero spesso lungo e difficile presso l’Istituto dei Tumori di Milano e l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi.

L’evento - pieno di allegria e sorprese, che ha registrato oltre mille presenze tra bambini e adulti - è stato anche l’occasione per presentare la shopping bag I love Theodora, (info allo 02 80.11.16) una borsa in juta all’insegna dell’eco chic e, naturalmente, della solidarietà che molte signore indossavano già per testimoniare il loro sostegno alla missione di Theodora.
Il successo della giornata è stato determinato dalla presenza allegra e scoppiettante dei Dottor Sogni ma anche dal cuore e dal sorriso del comitato organizzatore: Giovanna Ferrero Ventimiglia, Lucrezia Borromeo Arese, Marina Aletti, Ricciarda Azzini, Alessia Camerana, Marzia di Carpegna, Sofia Camerana, Elena di Gresy, Simona Fini, Tamara Kreisler, Nicoletta Hintermann, Costanza Palau, Roberta Poss di Verbania, Sofie Rivolta, Camilla Vigorelli, Elena Voltolina, Federica Zagari.

Il pic nic di Theodora ha goduto del patrocinio del Comune di Milano e si è svolto grazie al prezioso sostegno di Albinati Aeronautics, Banca Lazard, Quadrivio, Value Lab, Motion Equity Partners e alla collaborazione con Acqua Panna, Perfetti van Melle, Geomag, Quercetti, Elho, New Project, Bimbostore, Hinterman & Diaz, G.Cova, Kartell, La casa degli orsi e Giacomino e il fagiolo magico.
Related Posts with Thumbnails